L’Organizzazione di volontariato “Una mano sul cuore” si pone due obiettivi principali: l’informazione, che ha lo scopo di orientare le persone indipendentemente da uno stato di malattia e l’orientamento post-diagnosi.

Attraverso l’attivazione di raccolte fondi e iniziative di solidarietà realizzeremo una struttura capace di dare risposta alle tante esigenze dei malati oncologici. Sostenere anche economicamente le persone e i familiari che, per necessità sono soggette a lunghe terapie fuori dal proprio territorio di residenza e spesso non hanno le possibilità economiche per provvedervi, rappresenta uno dei nostri obiettivi. La nostra casa (il nostro sogno) svolgerà inoltre attività di screening, avvierà laboratori a sostegno delle diverse attitudini e interessi degli utenti (come ad esempio corsi di make up, consulenza tricologica, ecc…).


Vogliamo prenderci cura dell’individuo, farci carico dei suoi interessi affinchè non vengano messi in secondo piano poiché concentrarsi solo sulle cure genera livelli di stress psicofisici che spesso compromettono anche il risultato positivo delle  terapie.